fbpx
it
itenruzh-CNesfrnlde

Daniele Cordisco Trio

24-10-2020 Dalle Ore 22:00


Segui l’evento su Facebook

Daniele Cordisco, premio Premio Eddie Lang 2010 e Premio Massimo Urbani 2013. Da allora ad oggi il giovane talento ha calcato palchi di tutto il mondo al fianco di grandi star internazionali. Si è esibito dal Birdland di New York al Sunset di Parigi; da Umbria Jazz a “Jazz Sous Les Pommiers” (Coutances), con nomi del calibro di: Ronnie Cuber, Eric Alexander, Greg Hutchinson, Pierre Boussaguet, Sarah McKenzie, Jerry Weldon, Alex Claffy, Josh Evans, Pat Bianchi, Carmen Intorre, David Wong, Stephane Belmondo, Peter Bernstein, Bruce Harris, Jesse Davis, Ameen Saleem, Roberta Gambarini, Marianne Solivan, Jason Brown, Denise King, Stefano Di Battista, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Max Ionata ed altri.
Il suo trio, composto dai preparatissimi Daniele Sorrentino e Giovanni Campanella, presenta un repertorio di brani originali e standards tutti in chiave Hard-Bop.
La ricerca di Cordisco fa perno nella tradizione del jazz, mira ad esplorare un linguaggio denso di swing, groove e blues che può approcciare qualsiasi direzione, anche le più contemporanee – considerato il suo curriculum di esperienze assai eterogenee.
Nel repertorio del trio ci sono composizioni originali di Cordisco e un’accurata selezione di standards della canzone americana.
Info e prenotazione: 0642010026